top of page

Due chiacchiere con gli sviluppatori di Rocket League per Nintendo Switch

  • Immagine del redattore: Antonio Spagnuolo
    Antonio Spagnuolo
  • 18 set 2017
  • Tempo di lettura: 3 min


Nel nostro spazio dedicato alle interviste, quest'oggi abbiamo parlato con Rusty​ ​Moyher (sviluppatore di Astro Duel Deluxe) e Adam​ ​Creighton di Studio Head, Panic Button (sviluppatore della versione di Astro Duel Deluxe per Nintendo Switch).

NAH: come avete sviluppato l'idea di un gioco così divertente come Astro Duel Deluxe? Rusty: sono cresciuto giocando molto a Super Bomberman e NBA Jam con i miei amici e familiari. Restavamo in piedi fino a tardi. A volte ci veniva staccata la corrente di netto, perché non riuscivamo a tenere la voce bassa. Astro Duel è stato pensato per trasportare queste lunghe notti di divertimento, in una esperienza multiplayer per iPad. Dopo diversi prototipi, mi sono reso conto che una gioco "alla Asteroids" sarebbe stato l'ideale per tenere l'iPad al centro del tavolo. In questo modo, tutti quelli che sedevano intorno, avrebbero avuto una visuale ideale dello schermo. Così 4 giocatori potevano giocare contemporaneamente, utilizzando i loro iPhone come controller wireless.

NAH: perché avete deciso di convertire il gioco per Nintendo Switch? Rusty: l'annuncio di Switch è stato un momento molto eccitante. Poteva funzionare sia su TV che in mobilità. Non ci sono molte console in giro che offrono due controller nativamente. Oltre al touch screen, che offre ulteriori possibilità.

Astro Duel si trova quindi in una condizione perfetta qui. Il gioco è pensato per essere usufruito sia tramite TV che in un "cocktail arcade". È importante avere controller multipli per un gioco che offre il multiplayer sullo stesso schermo. Inoltre, Astro Duel era già pronto per essere giocato tramite touch screen. In poche parole, è perfetto per Switch!

Adam:​ quello che cerco, sono giochi perfetti per essere utilizzati su quel tipo di hardware. Quando ho incontrato Rusty ho provato una versione del gioco embrionale, ma era già evidente come Astro Duel Deluxe fosse perfetto per quell'hardware, così abbiamo potuto sviluppare qualcosa di speciale.

Abbiamo effettuato diversi cambiamenti, aggiunto nuove modalità, per supportare alcune caratteristiche dell'hardware, aggiunto nuove musiche e contenuti localizzati, oltre a qualche altro piccolo cambiamento.

NAH: Perché pensi che Switch sia il posto ideale per giocare a Astro Duel?

Rusty: abbiamo messo molta passione nello sviluppo della versione Deluxe di Astro Duel. Ora è possibile giocare in sei contemporaneamente. Oppure unirsi ai propri amici per sfidare la CPU. Infatti, credo che giocare nella modalità Umani contro CPU, sia il modo migliore per introdurre il gioco a coloro che non sono molto bravi ancora, prima di passare allo scontro tra soli umani.

In questa versione, c'è anche una nuova modalità Killer: Team Annihilation. Questa combina la modalità Pilot Hunters con la Team Deathmatch. Per vincere, è necessario eliminare i piloti nemici. È il modo migliore per giocare in team. Mi piace l'idea di poter morire con un solo colpo, ma la modalità piloti è più divertente. Queste sono a quelle che gioco più spesso.

Adam: Astro Duel Deluxe è un gioco a cui mi piace giocare da solo in handheld mode, ma con gli amici in TV, o al bar con degli sconosciuti in tabletop mode.

Con una sola Nintendo Switch, possono giocare fino a 4 giocatori nella modalità Party, utilizzando due Joy-Con, e lasciando che gli altri due usino il touch screen.

Inoltre, combinando Joy-Con e Pro Controller, si può giocare fino a 6 giocatori.

Per me questo è un gioco ideale per questo hardware, a cui amo giocare con chiunque si trova nelle mie vicinanze. Tutto questo rende Astro Duel Deluxe perfetto per Nintendo Switch.

NAH: idee per il futuro ci sono già?

Rusty: si! Al momento stiamo sviluppando diversi progetti. Infatti, è arrivato da poco uno di questi. Box Cat Bash è un piccolo arcade smasher per iOS e Android. Si vestono i panni di un gattino a forma di scatola, che deve colpire le auto che cadono dall'alto. È ridicolo!

Inoltre, Astro Duel Deluxe riceverà a breve un aggiornamento.

Adam: si!

Rusty è a lavoro su molti altri progetti, Panic Button sta lavorando sulla versione per Nintendo Switch di Rocket League (i ragazzi di Psyonix sono fortissimi) e molti altri progetti verranno presto annunciati!

E con questo si conclude la nostra intervista con gli sviluppatori di Astro Duel Deluxe, di cui potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo!

Comments


bottom of page