top of page

Sausage Sports Club: intervista con gli sviluppatori!

  • Immagine del redattore: Antonio Spagnuolo
    Antonio Spagnuolo
  • 7 set 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Inauguriamo il nostro spazio dedicato alle interviste, con Chris Wade, designer di Sausage Sports Club, il divertente gioco multiplayer presentato durante il Pax West 2017, di cui potete vedere il trailer a questo indirizzo.


NAH: Ciao Chris, innanzitutto ti vogliamo ringraziare per averci concesso questa intervista, che è la prima che pubblichiamo sul nostro sito! Abbiamo visto Sausage Sports Club in arrivo su Nintendo Switch. Ci sembra un gioco molto divertente, qual è l'idea all'origine del gioco?

CW: Sausage Sports Club è un gioco sportivo-fisico con animali adorabili, che competono in tempo reale durante uno spettacolo TV! Si può giocare fino a 8 amici nella modalità Free Play, dove si compete in diversi sport come Calcio, Sumo e Cattura Bandiera. Non vi sentite abbastanza competitivi? Allora potete esplorare l'Overworld, un mondo di gioco pieno di giocatoli in cui competere fino a 4 giocatori nella modalità Adventure e scoprire ogni situazione. Non importa quale modalità si affronta, perché sarà possibile sbloccare nuovi personaggi, skin, cappelli e arene in qualsiasi momento.

NAH: Perché avete scelto di pubblicare il gioco anche su Nintendo Switch?

CW: Il gioco è perfetto per Nintendo Switch, grazie ai suoi personaggi simpatici, i colori appariscenti, il tono family-friendly e il gameplay dalle caratteristiche uniche. La mia fonte principale d'ispirazione proviene dai miei giochi Nintendo preferiti (Mario Party, Mario 64, Super Smash Bros, Animal Crossing, Wind Waker, Splatoon, ecc) e tutto questo lo si apprezza realmente nel gioco finale.

NAH: Come verrà supportata la versione Nintendo Switch (approfitterà di touch screen, HD rumble, ecc.)?

CW: Sausage Sports Club utilizza le caratteristiche di Switch in questo modo:

  • I giocatori possono controllare le loro teste penzolanti con il giroscopio dei Joy-Con

  • Ci sono collisioni diverse che sfruttano le vibrazione dell'HD Rumble in modi differenti

  • Supporta fino a 8 giocatori!

NAH: I giochi multiplayer sono il vostro focus principale o amate anche sperimentare?

CW: Fino ad oggi, la maggior parte dei miei giochi si sono concentrati sul multiplayer locale. Questo è dovuto principalmente, secondo me, al fatto di non essere stato fino a questo momento molto sicuro di me stesso come designer e penso che i giochi multiplayer locali siano più facili da realizzare. Penso che nel momento in cui ti puoi divertire con altri giocatori, il gioco può lasciare anche un po' a desiderare. Inoltre, ho sempre pensato che questo tipo d'interazione fosse molto divertente. Ad esempio, nello schermo di selezione del personaggio, puoi cambiare quello scelto da un tuo avversario. Il che significa che il divertimento inizia fin da subito, e anche le risate.

Chris è stato un piacere poterti fare queste domande e non vediamo l'ora di avere tra le mani il vostro gioco (abbasso i facili eufemismi), per poterlo provare e divertirci tutti assieme. Grazie mille!

Ricordiamo che Sausage Sports Club arriverà su Nintendo Switch questo autunno.

Comments


bottom of page