top of page

Mario Kart vi ha sfiancati? Allora dovete provare Beach Buggy Racing

  • Immagine del redattore: Antonio Spagnuolo
    Antonio Spagnuolo
  • 23 mar 2018
  • Tempo di lettura: 2 min


Osare su una console dove nemmeno ad un anno dalla sua uscita c'è già un mostro sacro come Mario Kart 8 Deluxe non è semplice, eppure i ragazzi di Vector Unit non si sono persi d'animo, ed hanno portato sulla console ibrida di Nintendo il loro gioco di kart: Beach Buggy Racing (titolo già uscito su altre console e dispositivi mobile).


Il gioco prevede la presenza di sei giocatori in contemporanea sullo stesso circuito. Proprio come avviene per il gioco di kart targato Nintendo, anche in questo caso durante la corsa potremo entrare in possesso di power up (completamente fuori di testa). Al posto di banane e gusci rossi, troviamo macchie d'olio e ruote giganti.


Il divertimento è assicurato, anche come il livello di sfida, mano a mano che si progredisce. A caratterizzare ogni corsa poi, ci si mettono anche le varie abilità dei personaggi, che possono essere utilizzate una volta per corsa. Quello base, ha la possibilità di attivare un mini turbo, mentre altri dispongono di abilità per mandare in confusione gli altri giocatori, ed altro ancora.


I comandi sono molto semplici, si accelera (ma si può anche attivare l'accelerazione automatica dal menu), si frena, derapando contemporaneamente, e si attivano con il tasto A il power up di turno o con X il potere di ogni singolo personaggio. Ma quello che ci ha impressionato maggiormente, è la varietà di sfide offerte. Ci sono 15 tracciati e per superare ogni prova non basterà arrivare primi.


Alcune sfide prevedono di battere un singolo avversario (che poi sarà reso disponibile nella selezione del personaggio - una sorta di boss), altre prevedono l'abbattimento di ostacoli, la corsa contro il tempo, oppure l'inseguimento.


Beach Buggy Racing è un gioco divertente, che promette ore e ore di spensieratezza, anche grazie ad un livello di sfida non altissimo. Ideale per i più piccoli che hanno bisogno di fare esperienza con i loro primi giochi di guida, prima di passare a qualcosa di molto più competitivo!

Voto 7.5/10

留言


bottom of page