top of page
  • Immagine del redattoreAntonio Spagnuolo

Ecco la recensione di Rocket Fist!


La libreria di giochi multiplayer di Switch si allarga grazie all'uscita di Rocket Fist. Il design dei livelli, ed in generale quello del gioco, ricalca la voglia degli sviluppatori di offrire un gioco semplice nel suo approccio, ma estremamente divertente.


Rocket Fist è un gioco semplice da apprendere: si controlla un robot con lo stick analogico e si tirano i pugni con la semplice pressione di un pulsante. Il pugno è alimentato stile razzo, ed una volta lanciato inizia a rimbalzare per tutto lo schermo. Per raccoglierlo basta avvicinarsi e anche se l'azione inizialmente potrà sembrare un po' caotica, dopo un po' vi ritroverete e lanciare pugni a destra e a manca, facendoli rimbalzare sulle pareti per arrivare alla fine del livello.

Anche dal punto di vista del multiplayer, il gioco risulta di facile apprendimento. Uno volta selezionato il robot, si sceglie tra due differenti modalità: il più veloce ad uccidere o chi sopravvive il più a lungo. Ci sono anche altre opzioni tra cui scegliere, come la quantità di power-up, l'arena e la durata dell'incontro. Il divertimento è assicurato, il primo scappa via entro pochi secondi e subito dopo stiamo già gustando il replay della nostra vittoria (o sconfitta a seconda dei casi). L'aggiunta del replay istantaneo è una chicca inaspettata e aumenterà il coinvolgimento delle persone in gioco.


Ovviamente, Rocket Fist dispone anche di una modalità single playerperfetta per apprendere le basi del gioco e migliorare le proprie capacità. Ci sono 25 livelli, suddivisi in 5 settori. E in questa modalità, si ha anche la possibilità di battersi contro un boss di fine settore. Rocket Fist è l'ennesimo esempio di come Switch sia stata progettata perfettamente per il multiplayer in locale. Consiglio finale: durante il replay non prendetevi troppo beffa dei vostri avversari, perché i prossimi ad essere sconfitti potreste essere proprio voi!

Voto 8/10

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page